Gary E. Anderson Chief Executive Officer, Europa e Asia

Gary E. Anderson

In qualità di amministratore delegato di Prologis per l’Europa e l’Asia, Gary Anderson supervisiona tutti gli aspetti della performance aziendale di Prologis nell’area europea e asiatica, quali attività inerenti all’impiego del capitale, operazioni e attività con capitale privato.

Il sig. Anderson è membro sia del comitato esecutivo Prologis, il quale definisce le strategie aziendali, sia membro permanente del Prologis Investment Committeeche supervisiona tutte le decisioni in materia di allocazione dei capitali di Prologis.

Il sig. Anderson è stato responsabile delle attività a livello globale e della gestione degli investimenti di Prologis fino alla fusione con la AMB Property Corporation nel 2011. Già presidente dell’azienda per le aree di Europa e Medio Oriente, nonché presidente del comitato operativo europeo, dal 2003 al 2006, in qualità di amministratore delegato, è stato responsabile di investimenti e sviluppo per l’azienda nelle regioni del sud-ovest e Messico. Prima del 2003 ha diretto sedi regionali e locali in New Jersey, Pennsylvania, Washington e Oregon ed è stato uno dei due responsabili del consolidamento e dell’espansione dell’attività di Prologis in Messico.

Prima di Prologis, il sig. Anderson lavorava per Security Capital Group, Inc., un’azienda di Chief Executive Officer, Europe and Asia investimenti immobiliari diversificati: nello specifico il suo incarico verteva su mercati di capitali, investimenti e strategie oltre a collaborarecon un piccolo gruppo per lo sviluppo della strategia di espansione globale di Security Capital Industrial (oggi Prologis).

Il sig. Anderson è membro della Young Presidents Organization – Gold ed è nel consiglio di amministrazione di Colorado UpLift e della Prologis Foundation. Ha conseguito un MBA alla Anderson Graduate School of Management presso la UCLA e una laurea presso la Washington State University.