Brivio & Viganò desiderava realizzare una piattaforma logistica innovativa in grado di coniugare sostenibilità e tecnologia. Partendo da questo presupposto Prologis ha lavorato fianco a fianco con il cliente per rispondere in maniera puntuale alle stringenti specifiche progettuali e per sviluppare un immobile in grado di rispondere e anticipare i bisogni che emergono dal mondo della GDO e dell’Industria.

In poco meno di nove mesi Prologis ha sviluppato e consegnato una piattaforma logistica di Classe A di 30.000 metri quadrati per il freddo con certificazione ambientale LEED. L’edificio ospita celle frigorifere a temperatura controllata (0°/2°C) e refrigerate (-27°C).

Le specifiche relative alle celle frigorifere hanno richiesto un’attenta analisi dei flussi d’aria e delle giunture dell’edificio, con l’installazione di speciali membrane isolanti sotto gli impianti frigoriferi e il trattamento anti polvere della pavimentazione. L’edificio ospita inoltre un impianto di trigenerazione mentre la porzione di tetto soprastante gli uffici è dotato di pannelli solari.