Cuore istituzionale del Paese, Roma Capitale è la più popolosa tra le città metropolitane italiane e conta oltre 4,3 milioni di abitanti.

Posizionata nel centro del Paese, la città metropolitana è un importante centro logistico grazie alla presenza dell’aeroporto internazionale di Fiumicino e al porto di Civitavecchia. È inoltre collegata al resto d’Italia grazie a un’importante rete autostradale e ferroviaria, che assicura un’efficiente distribuzione delle merci verso il resto del Paese.

Il mercato della logistica di Roma è prevalentemente determinato dai consumi, ma la città, situata a qualche chilometro dal mare è un’area attiva per la logistica e la distribuzione a livello nazionale e internazionale con ampi margini di crescita e sviluppo. I driver della crescita saranno in particolare la grande distribuzione, l’e-commerce ed il farmaceutico. L’aeroporto internazionale di Fiumicino è il secondo hub italiano per dimensioni per il trasporto aereo delle merci. Nel 2017, l’aeroporto ha gestito un traffico di 40,9 milioni di passeggeri e 179.000 tonnellate di merci.

L’antico porto di Civitavecchia è un importante centro per le spedizioni e un hub per la logistica intermodale. Ogni anno il porto, situato a circa un’ottantina di chilometri (50 miglia) da Roma, gestisce oltre 300.000 TEU di merci.

Prologis dispone di parchi ed edifici per la logistica nell’area immediatamente a Est e Nord di Roma.

Mappa

Map of Rome, Italy

immobili in primo piano

Fiano Romano DC2, Rome, Italy

Fiano Romano DC2

Fiano Romano, Italia

Questo edificio industriale di 36.477 mq è situato a Fiano Romano, a nord di Roma, un'area ricca di servizi farmaceutici, alimentari e logistici.

Tiburtina DC1

Tiburtina DC1

Rome, Italia

Questo magazzino industriale ha dimensione 13.100 mq. Il centro di distribuzione si trova in zona Tiburtina, vicino al Grande Raccordo Anulare e al...

Agnani DC1

Anagni DC1

Rome, Italia

Questo magazzino industriale di 30.392 mq bifronte. Si trova a circa 90 km a sud di Roma, lungo l'autostrada A1 Roma - Napoli. 

Contatto di mercato