Sustainability-ISO 14001

ISO 14001

Prologis è stata la prima azienda del settore immobiliare per la logistica ad ottenere nel 2008 la certificazione ISO 14001 per la gestione ambientale in Europa meridionale, Europa settentrionale, Europa centrale e dell’est e Regno Unito. Det Norske Vertas (DNV) ha esteso questo accreditamento nel 2011.

Eco construction

Ecocostruzione

Nello sviluppo di immobili ci impegniamo a utilizzare materiali in grado di assicurare la sostenibilità ambientale dei nostri edifici:

  • Utilizziamo il legno sulle pareti esterne per integrare meglio gli edifici nell’ambiente circostante.
  • Le nostre scelte illuminotecniche privilegiano impianti a LED o lampadine TP.
  • diversi edifici ospitano sui tetti impianti per la produzione di energia da pannelli solari
  • Riconvertiamo siti industriali e ci impegniamo costantemente per il riutilizzo e il riciclo dei materiali provenienti dalle demolizioni.
sustainability

Cantiere “verde”

Durante il processo di costruzione, Prologis adotta un programma “verde” volto alla riduzione dei rifiuti, dei rumori e dell’impatto sull’ambiente circostante. Per ridurre i rifiuti separiamo e ricicliamo i materiali di cantiere e utilizziamo impalcature in legno laminato. Per assicurarci che i nostri edifici siano a tenuta d’aria, controlliamo l’isolamento attraverso pressurizzazione e l’uso di telecamere aeree a infrarossi.

Strutture Sostenibili Certificate

Prologis è leader dello sviluppo e gestione di immobili ecosostenibili e certificati.

LEED

Immobili Prologis Certificati LEED

Il LEED (Leadership in Energy & Environmental Design) è il sistema di valutazione dello U.S. Green Building Council (USGBC) per gli standard di sostenibilità delle costruzioni in oltre 150 Paesi, tra i quali gli Stati Uniti, il Canada, il Brasile, il Messico, l’Italia e la Francia.

BREEAM Certification

Immobili Prologis accreditati BREEAM

Il BREEAM (Building Research Establishment’s Environmental Assessment Method) è il sistema di valutazione della sostenibilità per gli edifici utilizzato in oltre 75 Paesi, compresi Italia, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania e Polonia.