Il Team Prologis Italia di Nuovo in Campo per IMPACT Day 2019

Venerdì 17 maggio si è tenuto in tutto il mondo il 7° IMPACT Day, la giornata che dal 2013 dedichiamo al volontariato. IMPACT è l’acronimo di Integrity, Mentorship, Passion, Accountability, Courage e Teamwork – i valori che condividiamo durante questa giornata dedicata ad aiutare gli altri. 

Nel 2018 i nostri colleghi avevano partecipato nei diversi paesi ad attività benefiche. A Denver, per esempio, nell’ambito del programma “Wish for Wheels” avevano consegnato ai bambini elmetti e biciclette, a Tokio si era impegnati a rimbiancare un orfanotrofio mentre a Shanghai avevano insegnato la sicurezza stradale ai più piccoli.

Quest’anno il Team Prologis Italia è tornato a fare visita al Centro di Recupero per Animali Selvatici (CRAS), organizzazione no profit che opera presso il Bosco WWF di Vanzago alle porte di Milano. Qui vengono accolti, ospitati, curati, riabilitati e reinseriti in natura esemplari di fauna selvatica autoctona. 

Durante le 90 ore dedicate al CRAS abbiamo contribuito alla realizzazione di una nuova voliera per il ricovero e il recupero di pipistrelli feriti che, dopo le cure del caso, verranno rimessi in libertà. Armati di vernice e pennelli il nostro team composto da Sandro, Martina, Marco, Margarita, Maria Teresa, Ivan, Claudia, Fabio, Davide e Giacomo si è prima concentrato sulla verniciatura delle assi di legno che serviranno per la costruzione del nuovo ricovero per poi passare alla risistemazione e concimazione delle aree a verde limitrofe.