La squadra Prologis - la cultura del dare

Prologis People - a Culture of Giving

Il 28 agosto 2021 un team del #prologispeople proveniente da tutta Europa parteciperà di nuovo all’evento Stelvio for Life - un’ascesa di 21 chilometri lungo il leggendario Passo dello Stelvio, per sostenere l’accesso universale a cure mirate per alcuni tipi di cancro basate sull’analisi dei loro profili genetici specifici.

Riprendiamo da dove eravamo rimasti

‘Attendiamo questo evento da tempo’ spiega Han Hoestra, direttore della Tesoreria presso Prologis Europe. ‘Essere presenti assume una valenza personale, ed allo stesso tempo l’evento in sé rappresenta un elemento fondamentale per sostenere la missione delle fondazioni. Dato che l’edizione 2020 non si è potuta svolgere a causa delle restrizioni legate al COVID-19, per i nostri colleghi, per gli sponsor e gli organizzatori è molto importante che l’evento possa aver luogo quest’anno. Siamo  particolarmente grati per l’entità del supporto che abbiamo riscontrato.’ ha affermato Han Hoestra.  

Uno spirito solidale 

Sin dal giorno in cui l’evento è stato annunciato si è registrata un’esponenziale ripresa delle attività e dell'organizzazione. Con poco più di due mesi a disposizione per gestire gli aspetti logistici dei team e le attività di raccolta fondi, le donazioni provenienti dall’esterno insieme al nostro contributo #prologispeople hanno superato le aspettative. La sensibilizzazione e il sostegno per la fondazione Stelvio for Life, importante ente di beneficenza, è importante e ha un impatto concreto sulla vita delle persone. 

Il ricavato devoluto alla fondazione è integralmente destinato al sostegno della sua missione volta ad individuare le cure più efficaci e, al contempo, minimizzare gli effetti collaterali. Tutto ciò avviene in partenariato con il Center for Personalized Cancer Treatment (CPCT), il quale oltre a verificare la corrispondenza di profili del DNA con delle terapie efficaci, è anche promotore dello studio internazionale “DRUP” (Drug Rediscovery Protocol). Tale studio, rivolto ai pazienti che oggi non hanno accesso a soluzioni terapeutiche, si pone l’obiettivo di semplificare l'accesso a terapie mirate ed eseguire il sequenziamento di prossima generazione sulle biopsie tumorali. 

Ogni euro raccolto è un aiuto concreto

Prologis ha preso parte a questo evento sin dal suo debutto 9 anni fa e continuerà a parteciparvi anche in futuro. Vi sono stati sforzi eccezionali da parte dei singoli partecipanti, e non solo; le donazioni sono divenute ancor più preziose grazie all’apporto dei nostri fantastici sponsor commerciali, i quali ci hanno aiutato a superare di gran lunga gli obiettivi di raccolta che ci eravamo posti.

Ringraziamo i nostri clienti, per il loro contributo indiretto tramite il nostro sondaggio sul coinvolgimento del cliente, senza ovviamente dimenticare i nostri sponsor:

ASK Romein, Hogan Lovells, Pekabex, Sunrock, ABT bv, Aquaplus, Drees & Sommer, Hörmann, Kamil Dak B.V., Mayer Brown, Baustoffprüflabor Müller & Lobisch GmbH, Best Communications, Bright8, Consolidated, Hollanddak B.V., Replato Naamplaten & Signaleringen B.V., SkyClean Europe, Velis Real Estate Tech, Q4U and Infra Holland B.V.

Argomenti Correlati