A Milano nuova piattaforma logistica agroalimentare “urbana”

Sogemi

Prologis svilupperà una nuova piattaforma per la logistica “urbana” presso l’Ortomercato di Milano Ci apprestiamo a realizzere una nuova piattaforma logistica di Classe A di 11.700 metri quadrati presso l’Ortomercato di Milano mettendo così a disposizione dei nostri clienti un nuovo edificio per la logistica urbana a due passi dal centro città.

La nuova piattaforma logistica verrà realizzata seguendo i più elevati standard internazionali e avrà certificazione ambientale LEED® Gold. Sarà inoltre dotata delle più avanzate tecnologie di illuminazione LED e di pannelli fotovoltaici che assicureranno la piena sostenibilità dell’edificio in linea con i nostri obiettivi e con quelli dei nostri clienti volti a ridurre le emissioni di CO2. In linea con la nostra filosofia di sviluppo ParkLife, l’area verrà inoltre piantumata a verde con la creazione di percorsi e aree per il relax e dotata di colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli oltre che di ampie zone parcheggio.

Prevediamo di iniziare i lavori nel corso del secondo trimestre 2021 e di avere l’immobile pronto nei primi mesi del 2022. La nostra nuova piattaforma logistica rientra nell’ambito del progetto “Foody 2025” promosso da So.Ge.Mi, la società che per conto del Comune di Milano gestisce tutti i mercati agroalimentari all’ingrosso della città, e finalizzato al completo rinnovamento dell’ortomercato con l’obiettivo di trasformarlo nel più importante snodo italiano del settore. Il nostro intervento permetterà di avviare un vero e proprio progetto di rigenerazione urbana che ridarà vita ad un angolo dimenticato dell’area.

La nuova operazione rientra nella nostra strategia di servire tutte le esigenze di logistica dei nostri clienti sviluppando anche piattaforme dedicate alla logistica “urbana” di ultimo miglio.  Lo sviluppo presso l’Ortomercato si affianca ai progetti di sviluppo build to suit in corso in via Fantoli a Milano e a Cassina de’ Pecchi per conto di primari operatori del settore agroalimentare tra i quali Cortilia.

Argomenti Correlati