A Piacenza prosegue lo sviluppo del nostro parco logistico

Piacenza

Abbiamo recentemente avviato lo sviluppo di un secondo edificio di Classe A per la logistica avanzata nella nuova zona del Prologis Park Piacenza chiamata “Granella” che si estende su una superficie complessiva di 360.000 metri quadrati. Saliranno così presto a sei gli edifici ospitati presso il nostro parco.

Dopo aver realizzato nel 2020 l’edificio DC5, di 45.000 metri quadrati, che è il primo edificio speculativo su questa nuova area e che è stato completamente affittato da Geodis, è ora in fase di realizzazione il nuovo DC6. Anche questo occuperà una superficie di circa 45.000 metri quadrati e sarà certificato LEED®. Il nuovo edificio sarà dotato di 48 baie di carico, con colonnine di ricarica per le automobili elettriche. Rientrano nel progetto anche bacini di raccolta delle acque piovane e la piantumazione a verde di ampie aree del complesso

Dal punto di vista della sostenibilità ambientale, dopo aver installato sul DC5 pannelli fotovoltaici su oltre 3000 metri quadrati di superficie di copertura destinati alla produzione di energia solare che arriva a coprire l’80% del fabbisogno di energia elettrica di Geodis, anche per il DC6 prevediamo di installare un importante impianto fotovoltaico a copertura del fabbisogno energetico dell’immobile. Nel corso dell’ultimo biennio sono stati installati presso il Prologis Park Piacenza impianti fotovoltaici su oltre 10mila mq di superficie di copertura, destinati alla produzione di energia solare a servizio dei nostri immobili per un totale di circa 1000 kwp. Continuiamo quindi a perseguire i nostri ambiziosi obiettivi di sostenibilità ambientale e a realizzare edifici che permettono anche ai nostri clienti di perseguire i loro.

Con il completamento di questo nuovo edificio speculativo previsto per fine febbraio 2022 rimarranno ancora a disposizione circa 60.000 metri quadrati presso il Prologis Park Piacenza per nuovi sviluppi.

La rapida crescita della nostra offerta a Piacenza ci permette di mettere velocemente a disposizione del mercato una piattaforma logistica moderna composta sia da edifici build-to-suit realizzati sulle esigenze specifiche dei clienti sia da edifici destinati alla locazione, in quella che è un’area strategica per servire l’area metropolitana milanese, il Nord e il Centro Italia.

Argomenti Correlati