Prologis Avvia lo Sviluppo a Piacenza

Prologis Piacenza 2

Prologis ha recentemente avviato il cantiere per la realizzazione di un nuovo importante parco logistico di 360.000 metri quadrati che sorgerà nell’area Granelle a Piacenza. Il parco rappresenta la naturale estensione del Prologis Park Piacenza che è attualmente costituito da 4 immobili per una superficie complessiva di 84.000 metri quadrati. 

Il nuovo Parco Logistico vedrà la realizzazione di edifici tecnologicamente avanzati di standard internazionale con certificazione ambientale Leed Silver e Leed Gold. Gli immobili, perfettamente integrati nel territorio circostante, saranno inoltre dotati di tecnologia “intelligente” Prologis EEGLE per il controllo da remoto e in tempo reale dei principali parametri energetici e manutentivi, di illuminazione a LED e di pannelli solari per la produzione di acqua calda e di elettricità. Sono inoltre previsti bacini di raccolta delle acque piovane, la piantumazione a verde di ampie aree del complesso, una nuova viabilità e ampie zone di parcheggio.

Il primo edificio logistico di Classe A di 45.000 metri quadrati è già in fase di realizzazione e verrà completato nel corso del primo trimestre 2020. In prospettiva Prologis conta di offrire rapidamente al mercato una piattaforma logistica moderna composta sia da edifici build-to-suit realizzati chiavi in mano sulle esigenze dei clienti sia da edifici destinati alla locazione in un’area strategica per servire l’area metropolitana milanese, il Nord e il Centro Italia.

Argomenti Correlati