Prologis Completa l’Acquisizione di Industrial Property Trust per $4 Miliardi

Prologis Completes Acquisition of Industrial Property Trust

 

L’8 gennaio Prologis ha annunciato di aver completato l’acquisizione del patrimonio immobiliare di proprietà di Industrial Property Trust Inc. (“IPT”) per un valore di circa $4 miliardi in contanti, inclusa l’assunzione e il rimborso del debito.

Il portafoglio immobiliare di IPT è composto da circa 3,5 milioni di metri quadrati e 236 immobili di proprietà, il 96% dei quali in mercati dove Prologis è già presente. L’operazione rafforza la posizione di Prologis in alcuni mercati strategici negli Stati Uniti tra i quali quelli della California meridionale, dell’area di San Francisco, Chicago, Atlanta, Dallas, Seattle e New Jersey. In base agli accordi di fusione annunciati nel luglio 2019, Prologis ha acquisito IPT in maniera paritetica attraverso i suoi due veicoli americani di investimento USLF e USLV. “Siamo particolarmente lieti di incorporare il portafoglio immobiliare di IPT nel nostro”, ha commentato Eugente F. Reilly, chief investment officer di Prologis.

“Questi immobili di alta qualità sono presenti in mercati che a nostro giudizio offrono il miglior potenziale di investimento a lungo termine. Diamo inoltre il benvenuto ai 450 clienti IPT, 172 dei quali sono già clienti Prologis. Grazie a questa acquisizione abbiamo incrementato la nostra presenza in alcuni mercati strategici negli Stati Uniti e faremo leva sulla nostra dimensione e sulla nostra capacità operativa per migliorare ulteriormente il servizio offerto ai clienti e massimizzare il valore per i nostri azionisti”.

 

Argomenti Correlati