Prologis è la Società Immobiliare Più Sostenibile tra le Top 100 a Livello Globale

Global100

Prologis è la prima società immobiliare a livello globale nella classifica “2020 Global 100 Most Sustainable Corporations in the World” che valuta le società in base a parametri di sostenibilità. L’annuncio è stato fatto in occasione del World Economic Forum di Davos 

E’ l’undicesima volta che Prologis, compare nella prestigiosa classifica, sesta tra le società americane e 26a nella classifica globale.

La classifica “Global 100” è redatta da Corporate Knights, gruppo editoriale specializzato e società di di ricerche di investimento con sede a Toronto, che classifica le società quotate in borsa in base ad un ampio numero di parametri in tema di responsabilità ambientale, sociale e governance (ESG). La classifica “Global 100” è ampiamente riconosciuta come la più autorevole classifica in tema di sostenibilità. 

“Questo riconoscimento testimonia la nostra leadership non soltanto nel settore immobiliare ma anche tra le aziende che operano in altri settori”, ha commentato Ed Nekritz, chief legal officer di Prologis: “Siamo determinati a perseguire la nostra strategia focalizzata sull’innovazione”.

Per definire la classifica, Corporate Knights ha analizzato in maniera comparativa 7.395 società sulla base di 21 parametri quantitativi (tra i quali le emissioni di gas serra, diversità della leadership, ricavi) ponderati per riflettere il profilo di impatto di ciascun settore. 

“La classifica “Global 100” dimostra che le aziende che mettono la sostenibilità al centro delle proprie strategie risultano essere più competitive”, ha commentato Toby Heaps, CEO, Corporate Knights.

Argomenti Correlati