Prologis e “Stelvio for Life” 2018: 125.000€ a Favore Della Ricerca sul Cancro

Il 1° settembre, i dipendenti Prologis hanno percorso 21 km del Passo dello Stelvio a supporto di una nobile causa. Ogni anno, la corsa Stelvio for Life mette insieme squadre provenienti da differenti organizzazioni per raccogliere fondi da destinare alla ricerca di cure individuali per il cancro, basate sull’analisi del DNA. Per supportare al massimo le fondamentali ricerche condotte in questo settore, la fondazione Stelvio for Life promuove vari partenariati tra gli ospedali e il CPCT (Center of Personalised Cancer Treatment  - Centro per il Trattamento Personalizzato dei Tumori), favorisce la messa a disposizione delle medicine necessarie e ha creato una banca dati di ricerca centralizzata a livello internazionale.

L’evento è diventato un appuntamento immancabile nell’agenda Prologis, inserito nella politica di Responsabilità Sociale di Impresa, e quest’anno abbiamo registrato la nostra 5a partecipazione alla corsa. Il 2018 ha visto il più grande e diversificato gruppo di dipendenti Prologis che ha preso finora parte all’evento. In totale, sono stati 45 i partecipanti tra colleghi, compagni e familiari provenienti da 8 diversi dipartimenti di Prologis. Il gruppo ha corso, pedalato o scalato il passo per 1500 m, con inesauribile energia e vigore.

La preparazione ha richiesto tempo, impegno e dedizione – specialmente in previsione delle incerte condizioni metereologiche che caratterizzano il rilievo montuoso dello Stelvio – sole alla partenza, neve in cima. Quest’anno, non soltanto ha preso parte alla competizione il più giovane dipendente Prologis, ma abbiamo anche visto l’adesione da parte dei nostri sponsor aziendali. Abbiamo partecipato con otto corridori e cinque ciclisti, mentre il resto della squadra ha affrontato con determinazione il percorso a piedi, superando qualsiasi difficoltàper raggiungere il traguardo.

Anche la campagna di raccolta fondi è stata eccezionale, con azioni semplici come le vendite di dolci e torte a scuola o in ufficio, fino alla sponsorizzazione da parte di aziende di un certo livello. I contributi generosi dei nostri sponsor hanno aiutato la quadra a raggiungere il record di 125.000€ per il CPCT, superando di gran lunga l’obiettivo stabilito di 75.000€. Gli sponsor d’Oro e d’Argento del 2018, includono ASK Romein, CBRE, Clifford Chance, Cushman & Wakefield, DLA Piper, Goldbeck, Hogan Lovells, Linklaters, PPA Power DS, Vitatech e White & Case. Prima del suo impegno nella Stelvio for Life, Prologis aveva già raccolto più di 300.000€ di fondi per sostenere la ricerca sul cancro.

L’interesse per questo specifico evento cresce di anno in anno. Sono già in corso i preparativi per l’anno prossimo, con l’obiettivo di far crescere ancora di più l’interesse da parte del nostro network e accogliere un più vasto gruppo di partecipanti e sponsor. Per maggiori informazioni e per sostenere la manifestazione Stelvio for Life, è possibile contattare Han Hoestra, [email protected].