Prologis inserita nella classifica 2021 delle 100 aziende più sostenibili al mondo

Global

Prologis è nuovamente presente nella prestigiosa classifica “Global 100 Most Sustainable Corporations in the World”. È la dodicesima volta che Prologis compare nella classifica.

“Siamo orgogliosi di essere stati ancora una volta riconosciuti da Corporate Knights come una delle aziende più sostenibili al mondo”, ha commentato Edward S. Nekritz, chief legal officer e ESG head di Prologis. “Il nostro impegno rimane focalizzato sulla realizzazione di strutture logistiche di prim’ordine e sulla fornitura di soluzioni innovative che permettano alla nostra azienda e ai nostri clienti di prosperare. La nostra dimensione globale è un fattore chiave nel permetterci di ottimizzare la portata delle nostre iniziative ambientali e sociali”.

Elaborato da Corporate Knights, società con sede a Toronto, la classifica Global 100 distingue le migliori aziende mondiali quotate in borsa per le loro performance in termini di sostenibilità. La classifica è ampiamente considerata come una delle più autorevoli a livello mondiale.

Corporate Knights ha rigorosamente analizzato 8.080 aziende quotate in borsa, confrontandole con le loro omologhe di settore sulla base di una serie di 24 parametri chiave, tra cui entrate e investimenti “verdi”, produttività del carbonio e la percentuale di diversità di genere nel consiglio di amministrazione.

Dal lancio fino al 31 dicembre 2020, l’indice Global 100 ha generato un rendimento totale del 263%, a fronte dell’incremento del 220% del suo benchmark, l’MSCI ACWI (All Country World Index). Nel corso del 2020, il Global 100 ha guadagnato il 26%, contro una crescita del 16% per l’MSCI ACWI.

Il commento di Corporate Knights sull’elenco 2021: “I membri del Global 100 ricavano il 41% delle loro entrate da prodotti o servizi allineati con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, rispetto a solo l’8% per le società dell’MSCI ACWI su base ponderata”.

Corporate Knights è una società specializzata, operante nel settore dei media e delle ricerche di investimento, che classifica le aziende globali quotate in borsa in base a un’ampia gamma di parametri relativi alla responsabilità ambientale e sociale e alla governance (ESG).

 

Argomenti Correlati