Prologis LightSmart - A Lighting Service

Prologis LightSmart rende il vostro sistema di illuminazione altamente efficiente grazie all’implementazione di corpi illuminanti Led a basso consumo, bypassando il problema dell’acquisto, dell’installazione e della manutenzione del nuovo impianto.

Lighting-as-a-Service: di cosa si tratta?

Lighting-as-a-Service (LaaS) è un nuovo ed innovativo modello di fornitura di energia che vi permetterà di aggiornare il vostro attuale sistema di illuminazione con uno a LED ultra performante e a basso consumo energetico, senza alcun investimento in denaro. In qualità di fornitore del servizio LaaS, Prologis aggiornerà l’impianto esistente, coprendo tutti i costi associati e gestendo tutti gli aspetti relativi all’installazione. Parte dei risparmi sulle vostre bollette  luce, sarà utilizzata come pagamento nei nostri confronti per le operazioni di messa in servizio di LightSmart. Per offrirvi totale trasparenza sul risparmio energetico generato da questo aggiornamento, Prologis installerà al nuovo circuito alcuni contatori capaci di fornire in tempo reale i dati relativi all’utilizzo del sistema di illuminazione. I vantaggi di LaaS includono:

  • Risparmio energetico immediato senza alcun investimento in denaro
  • Costi operativi e di manutenzione ridotti
  • Risparmio tracciabile e monitorato attraverso la nostra piattaforma di misurazione intelligente
  • Installazione professionale e ‘chiavi in mano’

Chi può beneficiare del servizio LightSmart di Prologis?

Stiamo proponendo il programma ai clienti già esistenti. Sebbene la durata del contratto di locazione non sia vincolante, il servizio LightSmart potrebbe non rappresentare un vantaggio per tutti i clienti. I vantaggi finanziari dell’attuazione del programma dipendono da diversi fattori, tra i quali:

  • Il sistema di illuminazione e monitoraggio esistente
  • Le ore di attività
  • Le tariffe applicate

Cosa risulterà più conveniente per me sul lungo termine? Investire e installare un proprio sistema a LED o partecipare al progetto Prologis LightSmart?

È il sistema LightSmart che dovrebbe risultare più conveniente. Tuttavia, sarà opportuno che ciascun cliente verifichi le proprie opzioni e faccia un’auto-valutazione. Qui di seguito, elenchiamo le ragioni per cui LightSmart risulterà verosimilmente più conveniente:

  1. Flessibilità: Pagherete LightSmart per la sola durata del vostro contratto di locazione. Con altri programmi di LaaS, l’obbligo di pagamento potrebbe estendersi a tutta la durata del periodo necessario ad ammortizzare l’aggiornamento del sistema di illuminazione, a prescindere dalla durata del contratto di locazione.
  2. Risorse ed esperienza: il Team LightSmart saprà fornirvi un aggiornamento full optional che comprenda tutti gli aspetti di progettazione e installazione. Molte altre compagnie non hanno né l’esperienza né le risorse necessarie per portare a termine da sole e con successo un aggiornamento che generi il maggior numero di vantaggi possibili.
  3. Investimento: LaaS non è un progetto che richiede un investimento di capitale anticipato.
  4. Tempistica: richiedete il vostro aggiornamento LightSmart adesso per cominciare a beneficiare immediatamente dei suoi vantaggi.

 

Il Team Prologis LightSmart è a vostra disposizione.

Contattateci online e vi risponderemo direttamente.

Argomenti Correlati