Prologis si rafforza a Roma con una nuova acquisizione

rome

Prologis ha annunciato l’acquisizione dell’intero capitale sociale della società “Virgo Romana Immobiliare S.r.l.” proprietaria di un importante asset logistico a Roma in località “La Rustica”, nelle immediate adiacenze del Grande Raccordo Anulare in posizione strategica rispetto al contesto urbano. Il parco logistico si estende su una superficie di circa 50.600 metri quadrati ed è composto da cinque edifici, una palazzina uffici, aree esterne (tra cui un’area in cui sono presenti reperti archeologici) e parcheggi. Il parco è locato all’Agenzia delle Entrate. Al termine dell’operazione la società “Virgo Romana Immobiliare S.r.l.” è stata rinominata “Prologis Italy XLIV S.r.l.”.

“Iniziamo il nuovo anno con un’importante acquisizione a Roma che rafforza la nostra presenza in questo importante mercato”, ha commentato Sandro Innocenti, senior vice president e country manager di Prologis Italia. “La richiesta di immobili per la logistica in prossimità dei centri urbani dove operiamo continua ad essere sostenuta con un 2022 che si preannuncia molto dinamico e in linea con le tendenze del mercato italiano degli ultimi anni”.

Nell’operazione Prologis si è avvalsa della consulenza dello studio legale Linklaters con un team guidato dal partner Francesco De Blasio e coordinato dal managing associate Francesco Calabria e di Deloitte per gli aspetti fiscali e finanziari.

A PROPOSITO DI PROLOGIS

Prologis Inc. è il leader mondiale nel settore immobiliare logistico, con un focus sui mercati con elevata barriera d’ingresso e a elevata crescita. Al 30 settembre 2021, Prologis deteneva investimenti consolidati o in joint venture e progetti di sviluppo per un volume stimato di circa 92 milioni di metri quadrati in 19 paesi. La società offre in locazione delle strutture di distribuzione moderne a oltre 5.500 clienti, operanti nei settori del b2b e Commercio/online fulfillment.

CONTATTI MEDIA

Patrick Trancu I TT&A Advisors I Cell. 335 230789 I E-mail [email protected]

Forward-Looking Statements

This material should not be construed as an offer to sell or the solicitation of an offer to buy any security. We are not soliciting any action based on this material. It is for the general information of customers of Prologis. This report is based, in part, on public information that we consider reliable, but we do not represent that it is accurate or complete, and it should not be relied on as such. No representation is given with respect to the accuracy or completeness of the information herein. Opinions expressed are our current opinions as of the date appearing on this report only. Prologis disclaims any and all liability relating to this report, including, without limitation, any express or implied representations or warranties for statements or errors contained in, or omissions from, this report. Any estimates, projections or predictions given in this report are intended to be forward-looking statements. Although we believe that the expectations in such forward-looking statements are reasonable, we can give no assurance that any forward-looking statements will prove to be correct. Such estimates are subject to actual known and unknown risks, uncertainties and other factors that could cause actual results to differ materially from those projected. These forward-looking statements speak only as of the date of this report. We expressly disclaim any obligation or undertaking to update or revise any forward looking statement contained herein to reflect any change in our expectations or any change in circumstances upon which such statement is based. No part of this material may be (i) copied, photocopied, or duplicated in any form by any means or (ii) redistributed without the prior written consent of Prologis.