Con la realizzazione di due nuovi edifici build-to-suit di classe A di circa 30.000 metri quadrati si completa la nuova piattaforma logistica di un importante cliente espresso presso l’Interporto di Bologna. Nel corso degli ultimi quattro anni Prologis ha infatti ha realizzato sulle specifiche esigenze del cliente 4 edifici moderni e tecnologicamente avanzati che occupano una superficie complessiva di 60.000 metri quadrati.

Gli ultimi due edifici di Classe A appena realizzati da Prologis, il DC23 e il DC24 hanno certificazione di sostenibilità LEED Gold e sono dotati di impianti fotovoltaici ciascuno della potenza di 100 chilowatt, illuminazione LED di ultima generazione e pavimentazioni senza giunti resistenti all’usura e ad alte prestazioni. Il primo edificio cross-dock di circa 9.000 metri quadrati con un’altezza sotto trave di 8 metri è dotato di 84 baie di carico per TIR e furgoni e ospita 450 metri quadrati di spazi dedicati ad ufficio. Il secondo di 21.500 metri quadrati di cui 1.000 destinati ad area ufficio è stato realizzato con un’altezza sotto trave di 12 metri. Destinato a magazzino, è dotato di 18 baie di carico e di un impianto per il recupero delle acque piovane. Completano gli edifici ampie zone esterne di manovra per i mezzi e i parcheggi riservati ai dipendenti e ai visitatori.

“Nel corso delle prossime settimane consegneremo al cliente questi due nuovi immobili che vanno a completare il suo insediamento presso il Prologis Park Bologna Interporto”, ha commentato Sandro Innocenti, senior vice president e country manager di Prologis Italia. “Siamo particolarmente lieti di aver messo a disposizione di questo importante cliente una location strategica e le nostre capacità progettuali per dare vita a una piattaforma logistica moderna e tecnologicamente avanzata”.

A PROPOSITO DI PROLOGIS

Prologis Inc. è il leader mondiale nel settore immobiliare logistico, con un focus sui mercati con elevata barriera d’ingresso e a elevata crescita. Al 31 marzo 2021, Prologis deteneva investimenti consolidati o in joint venture e progetti di sviluppo per un volume stimato di circa 92 milioni di metri quadrati in 19 paesi. La società offre in locazione delle strutture di distribuzione moderne a oltre 5.500 clienti, operanti nei settori del b2b e Commercio/online fulfillment.

CONTATTI MEDIA

Patrick Trancu I TT&A Advisors I Cell. 335 230789 I E-mail [email protected]

Forward-Looking Statements

This material should not be construed as an offer to sell or the solicitation of an offer to buy any security. We are not soliciting any action based on this material. It is for the general information of customers of Prologis. This report is based, in part, on public information that we consider reliable, but we do not represent that it is accurate or complete, and it should not be relied on as such. No representation is given with respect to the accuracy or completeness of the information herein. Opinions expressed are our current opinions as of the date appearing on this report only. Prologis disclaims any and all liability relating to this report, including, without limitation, any express or implied representations or warranties for statements or errors contained in, or omissions from, this report. Any estimates, projections or predictions given in this report are intended to be forward-looking statements. Although we believe that the expectations in such forward-looking statements are reasonable, we can give no assurance that any forward-looking statements will prove to be correct. Such estimates are subject to actual known and unknown risks, uncertainties and other factors that could cause actual results to differ materially from those projected. These forward-looking statements speak only as of the date of this report. We expressly disclaim any obligation or undertaking to update or revise any forward looking statement contained herein to reflect any change in our expectations or any change in circumstances upon which such statement is based. No part of this material may be (i) copied, photocopied, or duplicated in any form by any means or (ii) redistributed without the prior written consent of Prologis.

CONTATTI MEDIA

42 Rue Washington
Régis​ Joyeux
Marketing e Comunicazioni
Paris, France

CONOSCIAMOCI

Ogni connessione inizia con una conversazione. Il nostro team è a tua disposizione.