A Piacenza nuovo immobile BTS per Torello

 

New BTS building for Torello in Piacenza

 

Il nuovo edificio BTS realizzato per il gruppo Torello al Prologis Park Piacenza è ora completamente operativo. Questo immobile, il terzo da noi costruito per l’azienda campana operante nel settore dei servizi di autotrasporto, logistica e distribuzione, rappresenta un ulteriore testimonianza del rapporto fiduciario che instauriamo con i nostri clienti con l’obiettivo di creare valore per le loro attività. 

“In Prologis abbiamo trovato un partner competente e affidabile grazie al quale abbiamo consolidato la nostra presenza a Piacenza, punto nevralgico per i collegamenti nord-sud. La nuova moderna piattaforma logistica realizzata da Prologis sulle nostre specifiche esigenze ci permette di aumentare ulteriormente la nostra competitività ampliando i servizi offerti ai clienti che necessitano di movimentare merci a temperatura controllata. Grazie ai vasti piazzali che abbiamo fatto predisporre su un'area di ben 20.000 mq possiamo ospitare un gran numero di automezzi in totale sicurezza, aumentando così la velocità con la quale movimentiamo le merci”, ha commentato Umberto Torello, Chief Operating Officer dell’azienda. 

“L’edificio ci offre inoltre la possibilità di perseguire i nostri obiettivi di sostenibilità, grazie all'illuminazione a LED dei piazzali e dei magazzini, all'impianto fotovoltaico da 202 kWp, alle numerose colonnine di ricarica per auto elettriche e, soprattutto, grazie alla certificazione LEED® Silver e ISO 14001. La gestione dei consumi avviene tramite un sistema intelligente Smart Meter, utilizzabile e monitorabile da remoto tramite un Building Management System (BMS). Questo ci permette di tenere costantemente sotto controllo i parametri energetici dell’immobile”.

 

New BTS building for Torello in Piacenza 2

 

Il DC9 realizzato da Prologis è un edificio di Classe A, moderno e funzionale, che occupa una superficie di circa 9.000 mq, di cui 600 mq destinati a uffici, inserito in un'area complessiva di circa 43.000 mq. L'edificio è utilizzato da Torello per le attività di cross-docking, con 73 baie di carico per mezzi pesanti e la capacità di stoccare 12.000 pallet di merce secca e fresca, in 4.000 mq di celle refrigerate.

Grande attenzione è stata infine dedicata alla sicurezza, sia per quanto riguarda gli accessi, garantiti da un doppio sistema di controllo e dalla predisposizione per una garitta di controllo, sia per la prevenzione degli incendi, assicurata da impianti di rivelazione fumi e da un sistema antincendio che include un anello di idranti interni ed esterni, collegato a una stazione di pompaggio con riserva idrica di 80 mc.

Articolo più recente
Energia pulita ed Intelligenza Artificiale stanno guidano una rivoluzione nel settore della logistica

CONOSCIAMOCI

Ogni connessione inizia con una conversazione. Il nostro team è a tua disposizione.