microsoftteams-image-1

 

Un’iniziativa possibile solo grazie alla collaborazione tra associazione degli industriali, istituti scolastici, famigli e aziende associate a Confindustria che quest’anno si è ampliata su tutto il territorio nazionale. Obiettivo quello di far conoscere ai giovani lavori, mestieri e settori con cui magari non sono ancora entrati in contatto; aiutarli a orientarsi per il futuro e piantare presso le aziende i primi semi per una migliore conoscenza della futura generazione di talenti. 

In collaborazione con il nostro cliente Medline Europe, che ha accolto con piacere il nostro invito a partecipare all’iniziativa, abbiamo quindi dato il benvenuto a studentesse e studenti della terza media della scuola Italo Calvino di Piacenza, aprendo loro le porte del Prologis Park Piacenza. Un’occasione per far conoscere ai ragazzi i processi che si celano dietro ai prodotti finiti che arrivano direttamente a casa o che trovano nei negozi, come viene organizzata la distribuzione dei prodotti e che cosa è un centro logistico, e raccontare il ruolo che svolgono le imprese impegnate nel settore della logistica, in particolare Prologis e Medline Europe.

Gli studenti sono stati particolarmente colpiti dalle tecnologie presenti nell’edificio e dall’ampiezza degli spazi. Hanno inoltre potuto vedere all’opera i macchinari e incontrare le persone che lavorano presso Medline Europe e Prologis Italia instaurando con loro un proficuo dialogo.
 

 

microsoft-teams2


“Siamo particolarmente lieti di aver aderito a questa iniziativa coinvolgendo il nostro cliente Medline Europe. E’ stata un’ottima occasione per avvicinare il mondo della scuola e quello delle imprese e aiutare i giovani ad orientarsi per il futuro. Grazie a queste iniziative non solo entriam Prologis ha recentemente aderito all'iniziativa PMI Day promossa da Confindustria Piacenza e Comitato Piccola Industria per avvicinare il mondo della scuola a quello delle imprese.o in contatto con le nuove generazioni ma spieghiamo loro che cosa è oggi la logistica e perché gioca un ruolo così importante nelle vite di tutti noi”, ha commentato Margaryta Hnatenko, Prologis Real Estate & Customer Experience Manager che insieme a Giusy Pafundo, Prologis Real Estate & Customer Experience Coordinator, ha gestito la giornata di incontro con gli studenti.
 

CONOSCIAMOCI

Ogni connessione inizia con una conversazione. Il nostro team è a tua disposizione.