SAL01238

 

Prologis Park Romentino ha raggiunto una nuova pietra miliare nell'ospitalità e nella sostenibilità, grazie alla filosofia PARKlife™. L'obiettivo è stato quello di creare un ambiente accogliente e funzionale per tutti coloro che lavorano e frequentano il parco.

Recentemente, è stata inaugurata una seconda zona relax, caratterizzata da arredi urbani eco-sostenibili. Questi arredi unici, creati dal nostro partner FERCAM Echo Labs, sono stati realizzati riutilizzando materiali di scarto della filiera logistica: pallet, teloni dei camion e carta vetrata. Questi materiali sono stati trasformati in tavoli da picnic, sedute e aiuole, dimostrando l'impegno di Prologis verso l'economia circolare e sociale.

FERCAM Echo Labs non solo ha trasformato i rifiuti in risorse, ma ha anche coinvolto cooperative sociali nella realizzazione di questi arredi. Questo progetto è un esempio eccellente di come le aziende possano contribuire positivamente alla comunità e all'ambiente in una logica di economia circolare.

Il parco offre anche spazi per socializzare e condividere esperienze. Le nuove aree relax si aggiungono ad altre iniziative, come le opere di urban art dipinte da sei artisti italiani di fama internazionale presenti sulle facciate degli edifici, e il food truck aggiunto nel 2022, che ha recentemente servito oltre 700 pasti in occasione di un evento speciale. 

La collaborazione con il Gruppo FERCAM è iniziata a Roma nel 2021 e continua a crescere a Romentino, riflettendo i valori condivisi alla base della filosofia PARKlife™.

Sandro Innocenti, senior vice president e country manager di Prologis Italia, ha espresso il suo apprezzamento per il team di FERCAM Echo Labs e i risultati raggiunti. Secondo Innocenti, il successo aziendale non si misura solo in termini economici, ma anche nell'impatto positivo sulle persone e sull'ambiente, in linea con gli obiettivi ESG di Prologis.

 

fercam-1700561962680
Articolo precedente
Energia pulita ed Intelligenza Artificiale stanno guidano una rivoluzione nel settore della logistica

CONOSCIAMOCI

Ogni connessione inizia con una conversazione. Il nostro team è a tua disposizione.