2022 - 2023 ESG Report

 

Siamo lieti di annunciare la pubblicazione dell’ultimo rapporto annuale in tema ambientale, sociale e di governance (ESG), che illustra la nostra crescita e i risultati ottenuti per la logistica sostenibile, #prologispeople e ciò che facciamo per migliorare e creare comunità più resilienti. Inoltre, abbiamo lanciato un rebranding di Prologis Essentials che mira ad assicurare un maggior grado di trasparenza e migliorare i servizi, integrandoli con delle novità per i nostri clienti.

Il rapporto ESG 2022-2023 analizza i nostri obiettivi e progressi in materia di ESG, zero emissioni nette e utilizzo di energie rinnovabili, capacità di ricarica di veicoli elettrici, investimenti in innovazione, governance e responsabilità sociale. Si tratta della 17a edizione del Rapporto dal 2006, ossia molto tempo prima che “ESG” e “sostenibilità” diventassero slogan in ogni settore. Come sempre, la nostra strategia climatica si basa sull’attenzione che dedichiamo alla centralità del cliente. I governi e le autorità esercitano pressioni crescenti affinché le imprese includano la sostenibilità nella loro reportistica. Aiutiamo pertanto i nostri clienti a conseguire i loro obiettivi fornendo una serie di soluzioni di sostenibilità, energie rinnovabili e mobilità attraverso la nostra piattaforma Prologis Essentials

Tra i temi salienti del rapporto figurano:

Net Zero

Net Zero

Abbiamo alzato la soglia delle ambizioni in materia di clima annunciando l’obiettivo 
di conseguimento di zero emissioni nette nelle nostre operazioni entro il 2030 e nella 
nostra catena del valore entro il 2040.

Solar energy

Energia solare

Superati i 400 megawatt  di produzione di energia  solare nell’ambito del nostro  portafoglio.

LED lighting

Illuminazione a LED

Installata illuminazione a LED nel 71% del nostro portafoglio globale.

Employee bonus

Bonus per i dipendenti

Nel 2022, i risultati ESG hanno rappresentato il 10% delle tabelle di valutazione legate ai bonus. Intendiamo mantenere la stessa impostazione nel 2023.

DEIB

Diversità, equità, inclusione e appartenenza (DEIB)

Siamo orgogliosi di comunicare che il 49% della nostra forza lavoro globale è costituito da donne e che il 44% delle posizioni manageriali è occupato da donne.

Governance

Governance

Il sondaggio sul coinvolgimento dei nostri collaboratori presenta un punteggio dell’88%, oltre a un indice di approvazione del CEO pari al 99%, in base alla classificazione Glassdoor.

Workforce

Forza lavoro

Formate 21.000 persone nel settore della logistica attraverso la nostra Community Workforce Initiative a partire dal 2018.

Social impact

Impatto sociale

Space for Good, Prologis ha donato quasi 46.452 metri quadrati (equivalenti a €2,32 milioni) in affitto come aiuto e soccorso in caso di calamità. In occasione dell’IMPACT Day 2022, la nostra giornata globale di volontariato, #prologispeople ha donato oltre 8.500 ore per migliorare le nostre comunità.

Global supply chain impact

Impatto sulla catena di fornitura globale

Secondo uno studio di Oxford Economics (2022), attraverso i magazzini di Prologis nell’UE passano beni (volume di produzione) per circa €506 miliardi (3,1% del PIL combinato).

Thought leadership

Leadership di pensiero

GROUNDBREAKERS, il nostro evento focalizzato sulla leadership di pensiero avente per oggetto l’innovazione, che ha coinvolto una serie di leader lungimiranti nell’area delle catene di fornitura, è stato seguito da più di 15.000 persone.

CONOSCIAMOCI

Ogni connessione inizia con una conversazione. Il nostro team è a tua disposizione.