sandro-innocenti-prologis

 

Siamo particolarmente lieti di annunciare che Sandro Innocenti, senior vice president e country manager Italia, ha assunto la presidenza del Tavolo tecnico dedicato alla logistica presso Confindustria Assoimmobiliare, l’Associazione nazionale che rappresenta i primari operatori dei diversi settori del Real Estate in Italia.

Il settore dell’immobiliare per la logistica, infatti, si è affermato come la principale asset class nel 2023 per volume di investimenti in Italia, attirando numerosi investitori internazionali. La nomina di Sandro Innocenti riflette l'impegno di Assoimmobiliare nel valorizzare una categoria in costante evoluzione e di fondamentale importanza per l'economia nazionale.

Il nostro country manager porta in Assoimmobiliare la sua esperienza maturata in oltre 25 anni di attività nel settore, impegnandosi per promuovere il ruolo cruciale che la logistica, ed in particolare l’immobiliare per la logistica, gioca in Italia. Uno dei suoi obiettivi principali sarà evidenziare i benefici che gli immobili moderni apportano alle comunità locali senza tuttavia dimenticare le sfide. C’è infatti un crescente bisogno di rendere il settore più attrattivo sia per le risorse umane sia per le comunità locali che ospitano gli immobili. Inoltre, bisogna spingere sull’innovazione tecnologica e digitale, sul recupero e la valorizzazione delle aree dismesse e sulla transizione energetica. Il settore deve inoltre interpretare meglio le esigenze dei lavoratori, creando ambienti di lavoro più inclusivi e piacevoli, ricchi di servizi e orientati ad offrire un migliore equilibrio tra vita privata e professionale.

In questo contesto da diversi anni Prologis si distingue attraverso l'innovativa filosofia PARKlife™. Questa visione ha portato a significative iniziative nei nostri Prologis Parks, come a Lodi, Romentino e l'Interporto Bologna. Qui abbiamo introdotto importanti opere di arte urbana, creato spazi per lo sport, e arricchito gli ambienti esterni per promuovere la socializzazione e l'interazione tra le persone.

La nomina di Innocenti rappresenta non solo un riconoscimento delle sue competenze e della sua leadership, ma anche un'opportunità per Prologis di dare il proprio contributo al settore settore logistico, promuovendo uno sviluppo sempre più sostenibile e innovativo sia sotto il profilo ambientale sia sociale.
 

CONOSCIAMOCI

Ogni connessione inizia con una conversazione. Il nostro team è a tua disposizione.