Hamid R. Moghadam Chairman of the Board of Directors and Chief Executive Officer

Hamid R. Moghadam

Hamid Moghadam è presidente e amministratore delegato di Prologis. Nel 1983, è stato uno dei fondatori di AMB Property Corporation, l’azienda che ha preceduto Prologis, guidandola attraverso la sua offerta pubblica iniziale nel 1997 e nel corso della sua fusione con ProLogis nel 2011. È membro del consiglio di amministrazione fin dalla nascita dell’azienda e del comitato esecutivo.

Il sig. Moghadam è stato membro del consiglio di amministrazione dell’Università di Stanford, ateneo con il quale continua a collaborare. Collabora ,inoltre,con il FSI Council (Freeman Spogli Institute for International Studies) di Stanford e la Stanford Graduate School of Business’ Advisory Council. Precedentemente è stato un membro del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo del consiglio dello Urban Land Institute, presidente di NAREIT e REITPAC, ed ha preso parte ad altri consigli di amministrazione di tipo filantropico, comunitario e aziendale.

Nel 2013 ha ricevuto lo Ernst & Young National Entrepreneur of the Year Overall Award ed è stato inoltre insignito della Ellis Island Medal of Honor. Nominato amministratore delegato dell’anno, ha ricevuto numerosi premi alla carriera da riviste e organizzazioni industriali di prestigio.

Il sig. Moghadam ha conseguito un master in Economia aziendale presso la Stanford Graduate School of Business e un Bachelor and Master of Science in Ingegneria presso il Massachusetts Institute of Technology.