Edificio con Certificazione Ambientale LEED per Brivio & Viganò

Sempre più attenti alla sostenibilità, gli operatori del settore dei trasporti e della logistica richiedono edifici in grado di coniugare il comfort e la salubrità degli ambienti con una maggiore attenzione ai consumi energetici nell’ottica anche di poter contare su prestazioni certe. Sono quindi sempre più diffuse le richieste di certificazione ambientale LEED o BREEAM da parte del settore e tutti gli immobili Prologis vengono pertanto sviluppati con questo obiettivo.

Brivio & Viganò Logistics S.r.l., società di servizi di logistica integrata specializzato nel settore alimentare ha appena ricevuto da Prologis la sua nuova piattaforma logistica di Classe A con certificazione ambientale LEED.

La certificazione LEED di classificazione dell’efficienza energetica e dell’impronta ecologica degli edifici si basa su un’analisi complessiva di tutti i diversi aspetti della sostenibilità, riassunti nelle seguenti categorie ambientali: energia, salute e benessere, innovazione, uso del suolo ed ecologia, materiali, gestione, inquinamento, trasporti, rifiuti, acqua. 
Si tratta quindi di un criterio di valutazione di tipo olistico che testimonia l’attenzione posta da Brivio & Viganò alla tematica della sostenibilità.

 

Argomenti Correlati