third quarter 2022 activity

 

Siamo lieti di presentarle i risultati conseguiti da Prologis Europe nel 3° trimestre 2022. La presente sintesi include i dati salienti delle performance operative e gli approfondimenti relativi ad alcuni traguardi e obiettivi raggiunti.

Dichiarazione del Presidente di Prologis Europe, Ben Bannatyne:

“Le attività europee hanno registrato un solido terzo trimestre. Il tasso di occupazione è rimasto a livelli elevati, trainato dalla domanda e dalla qualità del portafoglio e del servizio offerto ai clienti. Nell’attuale scenario macroeconomico in evoluzione miriamo, oggi più che mai, ad anticipare le necessità dei clienti, in particolare per quanto riguarda l’energia, l’occupazione e la sostenibilità.”

Performance operative – 3° trimestre 2022:

  • Portafoglio complessivo: 22,2 milioni di metri quadri.*

Attività di locazione complessiva: 2.810.211 metri quadri: 

  • 688.934 metri quadri di nuovi contratti di locazione.
  • 2.121.277 metri quadri di rinnovi.
  • Variazione del canone: + 14,3%.**

*Inclusi siti operativi, in sviluppo, detenuti a scopo di vendita, altri e VAA/VAC  

** Sulla base della data di inizio del contratto di locazione

Dati salienti relativi alla locazione:

  • 27.955 metri quadri per Transeco presso il Prologis Park Orléans, Francia.
  • 20.494 metri quadri per Stark Future S.L. presso il Prologis Sant Boi, Spagna.
  • 18.617 metri quadri per Lidl, presso il Prologis Budapest-Sziget, Ungheria.
  • 14.445 metri quadri per CEVA Logistics, presso il Prologis Born, Germania.

Impiego del capitale – 3° trimestre 2022

Avvio nuovi sviluppi 3° trimestre:

Sono stati registrati 12 nuovi sviluppi nel 3° trimestre, che comprendono una superficie affittabile totale netta di 296.658 metri quadri in Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Polonia, Slovacchia, Spagna e Gran Bretagna. Quattro avvii hanno riguardato lo sviluppo di ampie strutture build-to-suit per un totale di 52.604 metri quadri e otto sono sviluppi speculativi per un totale di 244.054 metri quadri in risposta alla crescente domanda dei clienti.

Acquisizioni del 3° trimestre:

Nel corso del trimestre Prologis Europe ha acquisito 144 immobili per una superficie affittabile netta di 1.155.158 metri quadri in Belgio, Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna e Regno Unito a cui si aggiungono due lotti di terreno per una superficie totale di 198.987 metri quadri in Francia e Slovacchia.

Commento supplementare del Presidente di Prologis Europe, Ben Bannatyne:

Anche se i fondamentali della nostra attività sono molto solidi, siamo molto attenti alle necessità dei clienti e allo scenario generale. Tra le nostre principali preoccupazioni vi sono la guerra in Ucraina e le sempre maggiori sfide energetiche in Europa. Gestiamo la nostra azienda con l’obiettivo di ottenere buone performance in tutti i tipi di cicli economici e questo ci pone in una posizione di vantaggio nell’offrire sostegno ai nostri clienti.

La nostra offerta di attività e portafoglio si differenzia dalla concorrenza perché ascoltiamo i nostri clienti e cerchiamo metodi innovativi per supportare la loro crescita e il loro successo. Prendiamo per esempio la nostra offerta in campo energetico. Effettuiamo investimenti di capitale e portiamo a bordo talenti esperti per aiutare i nostri clienti nel loro percorso volto a ridurre l’impronta di carbonio. 

In quanto leader nel campo dell’energia rinnovabile, ci siamo fissati obiettivi ambiziosi per una maggiore capacità di energia solare, stiamo investendo nell'infrastruttura dedicata ai veicoli elettrici e ci siamo impegnati a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette entro il 2040 in tutta la nostra catena di valore. Crediamo che il settore privato possa avere un impatto significativo e positivo sulla resilienza e l’efficienza della supply chain globale.

Risorse/Informazioni supplementari:

Scarica il pdf

CONOSCIAMOCI

Ogni connessione inizia con una conversazione. Il nostro team è a tua disposizione.