PARKlife di Prologis: il tuo parco logistico su misura

PARKlife di Prologis: il Tuo Parco Logistico su Misura

 

Forte della nostra esperienza internazionale stiamo sviluppando anche in Italia un nuovo modello di parco logistico chiamato “PARKlife” che pone al centro non solo le esigenze logistiche dei clienti ma anche quelle personali e di benessere dei loro dipendenti. 

PARKlife rappresenta un cambio di paradigma che punta alla trasformazione del parco logistico da luogo di lavoro in vera e propria comunità. Ecco quindi che i nostri parchi logistici vengono progettati sempre più come piccoli centri urbani dove è possibile trovare una serie di servizi che vanno ad arricchire la loro giornata lavorativa: dal trasporto pubblico ai negozi, dalle attività possibili nel tempo libero ad occasioni di incontro.

Per noi l’idea di sostenibilità si allarga e diventa anche fruibilità e vivibilità degli spazi: il magazzino non è più il capannone vuoto dove si entra una volta ogni tanto ma un ambiente dove un numero crescente di persone trascorre molto tempo ed è sempre più circondato da altri ambienti simili. Attraverso PARKlife ripensiamo il parco logistico dandogli una nuova organicità attraverso l’integrazione di quei servizi aggiuntivi in grado di assicurare alla logistica una sostenibilità non solo ambientale ma soprattutto umana e sociale.
 


PARKlife: dai centri logistici ai servizi su misura

Con PARKlife, ci occupiamo di tutto ciò che è importante per i nostri clienti, in modo che possano dedicare il loro tempo a ciò che è più importante: la loro attività. 

Ecco perché mettiamo a loro disposizione i nostri team di Property Management, che si occupano in modo proattivo di tutti gli aspetti funzionali: prestazioni dell'edificio o manutenzione, riduzione del consumo energetico, manutenzione degli impianti tecnici, sicurezza - o semplicemente prendere un caffè insieme. 

I nostri clienti beneficiano in particolare del Portale FM, uno strumento digitale sviluppato dai nostri team che permette loro di pianificare e monitorare al meglio le manutenzioni dei loro edifici. Poiché sanno meglio di chiunque altro cosa può aiutarli, li ascoltiamo sempre per creare nuovi servizi che soddisfino le loro esigenze.
 

Luoghi di lavoro attraenti

Il benessere sul posto di lavoro è un elemento essenziale per il successo di ogni azienda ed è uno dei nostri valori chiave. I nostri parchi ed edifici, costruiti e mantenuti secondo i più alti standard, sono progettati per essere ambienti attraenti, gradevoli e luminosi che rispondono alle crescenti esigenze dei dipendenti. 

Per sostenere l'attività dei nostri clienti e dei loro dipendenti, raggruppiamo tutti i servizi di cui possono avere bisogno: catering in loco, soluzioni di trasporto, accesso a società di ricerca del personale e formazione e molto altro ancora.

Progettiamo con cura anche aree esterne accessibili a tutti, con spazi di ricreazione e di svago, campi da gioco, percorsi pedonali sicuri, sentieri della salute o piste ciclabili, che permettono ai dipendenti di rilassarsi. 

Per facilitare l'arrivo e la partenza quotidiana dei dipendenti nei parchi, lavoriamo con le comunità per allestire bus navetta o servizi di trasporto pubblico, e offriamo altri programmi per viaggiare in modo più intelligente e più ecologico utilizzando le tecnologie più avanzate incluse App appositamente sviluppate. Particolare attenzione viene posta anche alla mobilità elettrica grazie alle postazioni di ricarica appositamente installate.
 

Parchi integrati con le comunità locali

La nostra visione di PARKlife è di pensare oltre i nostri parchi e di offrire qualcosa di più di semplici muri. Operare da un parco Prologis PARKlife significa fare parte di una comunità, sia all'interno che all'esterno del parco. 

Agiamo a livello locale, tenendo conto delle specificità di ogni parco, per creare collegamenti e trovare aree di cooperazione a beneficio di tutti. Desideriamo facilitare il collegamento tra i nostri parchi e le comunità locali, sia promuovendo i negozi locali, sia i fornitori di servizi locali, sia reclutando manodopera locale.

Sono gli uomini e le donne che vivono, lavorano e hanno successo nei nostri parchi che creano le comunità e danno vita al concetto di PARKlife. 

 

Argomenti Correlati