2020 Prologis Logistics Rent Index: Tested Resilience Points to Continued Growth and Demand
 

Introdotto nel 2015 l’indicatore Logistics Rent Index di Prologis valuta l’andamento degli affitti netti effettivi nei principali mercati del settore dell’immobiliare logistico in Nord America, Europa, Asia e America Latina. La nostra metodologia proprietaria si concentra sugli affitti riscossi, al netto delle concessioni, per le strutture logistiche.

L’indice combina le conoscenze locali di Prologis sulle dinamiche dei prezzi di mercato con i dati provenienti dal proprio portafoglio globale. I tassi di affitto a livello regionale e globale sono medie ponderate basate sulle stime dei ricavi del mercato.

Sandro Innocenti, vice presidente e country manager Prologis Italia commenta: “Nel 2020 la crescita degli affitti è rimasta positiva, con affitti netti effettivi stabili allo 0,3% su base annua. Tra i driver strutturali della domanda ci sono stati un’accelerazione dell’e-commerce, le rivalutazioni dei livelli di inventario e un maggiore bisogno di rapidità nell’immissione sul mercato. Nel complesso, la domanda è stata alimentata da filiere che forniscono beni essenziali, sottolineando l’importanza del settore e delle catene di fornitura. Per il 2021 prevediamo che la crescita proseguirà nei mercati europei sostenuta da una domanda sana.

Leggi qui il rapporto completo

CONOSCIAMOCI

Ogni connessione inizia con una conversazione. Il nostro team è a tua disposizione.