Prologis Inaugura la Prima Colonnina Elettrica di Ricarica Veicoli

Continua a ritmo serrato il nostro impegno per la sostenibilità. Nell’ambito di un accordo quadro siglato con E-ON Energia, uno dei principali operatori energetici in Italia impegnato nella vendita di soluzioni energetiche e nella generazione elettrica da fonte rinnovabile, abbiamo recentemente inaugurato presso il Prologis Park Paullo la prima colonnina per la ricarica di veicoli elettrici. Il nuovo impianto consente di ricaricare in contemporanea due veicoli e può essere monitorato da remoto attraverso la piattaforma E-ON DriveSmart per garantire il migliore servizio all’utilizzatore finale.

Questa prima installazione, alla quale ne seguiranno altre nel corso dell’anno presso altri parchi logistici Prologis in Italia, rientra nella nostra strategia volta alla piena sostenibilità dei nostri edifici e parchi. Nell’ambito di questa strategia rientra anche la riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione dei nostri edifici logistici con l’installazione di sistemi di nuova generazione a LED che assicurano minori emissioni e maggiore sicurezza grazie ad una migliore illuminazione. Ad oggi abbiamo completato la conversione a LED di 13 edifici con un risparmio complessivo annuo di 2,5 GWh.

Sempre in tema di sostenibilità abbiamo inoltre avviato un ampio programma chiamato SolarSmart che prevede l’installazione di pannelli fotovoltaici su tutti i nostri edifici.

L’attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente sono valori condivisi con E-ON e con i nostri clienti. Questi ultimo sono sempre più attenti alla sostenibilità ed interessati a soluzioni in grado di ridurre le loro emissioni e di contribuire ai loro obiettivi ESG.

Articolo precedente
Prologis inserita nella classifica 2021 delle 100 aziende più sostenibili al mondo
Articolo più recente
Logistics Rent Index di Prologis per il 2020: la resilienza indica una crescita e una domanda continua

CONOSCIAMOCI

Ogni connessione inizia con una conversazione. Il nostro team è a tua disposizione.