Prologis completes a new building at its Lodi logistics park



Sono stati recentemente completati i lavori di ampliamento nel parco logistico di Lodi con la realizzazione di un nuovo immobile, denominato DC8. L’edifico di Classe A, si estende su una superficie di 62.600 metri quadrati ed è già stato interamente locato a un importante operatore della logistica sanitaria e del farmaco e ad Ashel Group che opera in quella industriale e della GDO. Entrambi gli operatori sono già nostri clienti presso il Green Thermo Park Vercesi e il parco logistico di Romentino.

Gli spazi, di cui circa 60.000 metri quadri sono di magazzino, sono stati progettati per rispondere ai requisiti richiesti dagli utilizzatori. Le tre sezioni dell’edificio dispongono ciascuna di un proprio ingresso dedicato. Complessivamente la piattaforma logistica ha un’altezza interna di 12 metri sotto trave, dispone di 74 baie di carico, è dotata di sistema antincendio NFPA e pavimenti a portata di 5000 kg al metro quadrato. 

La sostenibilità dell’immobile è assicurata grazie ad un impianto fotovoltaico da 1,4 MWp e la struttura è dotata di certificazione ambientale LEED® Gold. Inoltre, per rispondere alle specifiche esigenze della logistica farmaceutica, l’immobile dispone di 3 zone a temperatura controllata (rispettivamente a 15-25 gradi, 2-8 gradi e meno 20 gradi).

L’area esterna è comprensiva di ampi parcheggi per automobili (236 interni e 242 esterni) e camion (31 interni e 19 esterni) con 16 posti di ricarica per le auto elettriche. Completano l’area esterna ampie aree verdi piantumate con alberi e arbusti. 

Il Prologis Park Lodi, situato in una posizione altamente strategica, arriva così ad ospitare 8 immobili per una superficie complessiva di 290.000 metri quadrati. Posizionato strategicamente rispetto alle uscite autostradali A1, A21, A4, e in prossimità della tangenziale di Casalpusterlengo in via di costruzione, si trova a circa 30 km a Sud di Milano. 

Con questo nuovo sviluppo completiamo le superfici a disposizione presso il Prologis Park Lodi, un parco logistico che è stato pilota del cambio di paradigma apportato da PARKlife™ in Italia, tramite la realizzazione di imponenti opere di Urban Art, e dove Prologis Italia esprime a pieno titolo il mix di creatività, qualità dell’immobile e sostenibilità che si impegna a perseguire. 
 

CONOSCIAMOCI

Ogni connessione inizia con una conversazione. Il nostro team è a tua disposizione.