romentino

 

Un parco più accogliente, confortevole e con nuovi servizi che rispondono alle esigenze di chi vi lavora e lo frequenta. E’ stato questo l’obiettivo degli interventi promossi nell’ambito della nostra filosofia PARKlife™ presso il Prologis Park Romentino che hanno visto la realizzazione di opere di urban art per migliorare l’estetica degli edifici, nuovi servizi di ristorazione di qualità per chi lavora nel parco e installazione di arredi urbani ecosostenibili per promuovere momenti di relax e di socializzazione. In pratica da oggi c’è un parco esteticamente più gradevole, che offre una gamma di servizi aggiuntivi e che favorisce maggiori opportunità di socializzazione per chi vi lavora.

Una recente ricerca condotta per nostro conto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano presso il Prologis Park Lodi ha evidenziato come l’introduzione dell’urban art all’interno di un parco logistico sia stata giudicata positivamente dai frequentatori dello stesso sia in termini di contributo all’estetica del luogo di lavoro sia per il suo effetto attenuante della fatica al termine della giornata lavorativa. Inoltre, l'implementazione di nuovi servizi all’aperto ha esercitato un effetto positivo-mitigante sullo stress generale percepito legato al lavoro, e in particolare sulla motivazione e sulla propensione alle relazioni. Nel complesso, gli interventi hanno avuto un effetto sostanziale sul benessere percepito di quanti lavorano o frequentano il parco logistico.

Per questi motivi anche il Prologis Park Romentino ospita adesso 6 opere su larga scala realizzate dagli artisti italiani di fama internazionale PEETA, Joys, Made, Etnik, Dado e HEMO. I lavori spezzano le forme degli edifici interponendo angoli e generando così effetti tridimensionali. Le opere che hanno tutte preso spunto da alcune parole chiave da noi fornite quali “natura”, “sostenibilità”, “impegno” e volte a mettere in evidenza il rapporto tra uomo e natura in questo specifico momento storico, si caratterizzano anche per i diversi stili interpretativi degli artisti occupano una superficie complessiva di 800 metri quadrati.

Il colore non solo caratterizza le nostre vite ma ha un'importanza fondamentale nello sviluppo delle capacità cognitive dei bambini. Il disegno per il bambino è gioco, espressione e comunicazione. Soddisfa bisogni ludici, affettivi, emotivi e consente di dare spazio e sfogo al mondo emotivo e ai pensieri spesso difficili da comunicare verbalmente. Per questo motivo Prologis ha voluto accompagnare l’inaugurazione delle opere di urban art con l’organizzazione di un vero e proprio laboratorio creativo per gli alunni delle quarte elementari delle scuole pubbliche di Romentino. In collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione e al Club delle Mamme è stata offerta l’opportunità ad una settantina di alunni di partecipare ad una mattinata creativa con un focus su arte e riciclo.

Articolo precedente
Al via le visite guidate alla scoperta dell’arte urbana al Prologis Park Romentino

CONOSCIAMOCI

Ogni connessione inizia con una conversazione. Il nostro team è a tua disposizione.